2023
CONVEGNO
PRIMO RAPPORTO DI MONITORAGGIO DEL SISTEMA NAZIONALE DI CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE: ESPERIENZE E PROSPETTIVE
L’Inapp nel 2023 e il nuovo PN GDL: prospettive di sviluppo
Infoday KA220 VET
I Partenariati di cooperazione
nell’istruzione e formazione professionale
Invito a presentare proposte 2024
Infoday KA210 – 1° round
I Partenariati su scala ridotta
nell’istruzione e formazione professionale.
Ampliare le possibilità di accesso al programma Erasmus+
Invito a presentare proposte 2024
Infoday KA122 – VET
I progetti a breve termine per la mobilità di discenti e personale nell’istruzione e formazione professionale.
Come avvicinarsi alla mobilità transnazionale
Invito a presentare proposte 2024
Percorsi d’inclusione per favorire
la partecipazione a Erasmus+
Il fabbisogno di competenze delle imprese.
Il contributo del Programma Erasmus+
attraverso la Mobilità e la Cooperazione
Seminario di assistenza tecnica
alla gestione dei progetti Accreditati Erasmus+
Azione KA121- Ambito VET
Il Programma Erasmus+ 2021-2027 verso la valutazione di medio periodo
European Vocational Skills Week – European Year of Skills 2023
The Round 10 of European Social Survey – Main findings in a comparative perspective
L’Accreditamento Erasmus per la Mobilità nell’istruzione e formazione professionale KA120 VET – invito a presentare proposte 2023
INFODAY – I PARTENARIATI SU SCALA RIDOTTA NELL’ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE (KA210 VET ) – INVITO A PRESENTARE PROPOSTE 2023 2° ROUND
Transizione ecologica e digitale, politiche per il lavoro e imprese
L’Assicurazione della Qualità nell’Istruzione e nella Formazione professionale per la competitività sostenibile, l’equità sociale e la resilienza: a tre anni dalla Raccomandazione europea del 2020
Gli output dei Partenariati KA2 nella piattaforma EPRP:
informazioni e suggerimenti
SOSTENERE LE TRANSIZIONI CON PERCORSI INNOVATIVI DI ORIENTAMENti
l’analisi della domanda dei giovani
L’integrazione delle persone di origine straniera.
Misure, evidenze, problemi di governance
LA IEFP E LA TRANSIZIONE VERSO IL DUALE
PRESENTAZIONE DEL XX RAPPORTO DEL SISTEMA DI ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE E DEI PERCORSI IN DUALE NELLA IEFP
La riforma degli ammortizzatori sociali: il punto sulla Nuova Assicurazione Sociale per l’Impiego
La qualità della formazione e i sistemi di accreditamento
Modelli organizzativi, relazioni interaziendali, innovazioni di processo e di prodotto: prima indagine su Atlante e imprese
Politiche di sviluppo per le piccole e le microimprese.
Presentazione fascicolo n.3/2022 della rivista Sinappsi
Anticipazione dei fabbisogni professionali nei servizi socio-assistenziali e socio-sanitari: Scenario 2030
IL PUNTO SULLE MISURE DI CONTRASTO ALLA POVERTÀ: I RISULTATI DELL’INDAGINE INAPP SUI SERVIZI E BENEFICIARI COINVOLTI NEL REI E NEL RDC
PRIMI DATI SULL’ESITO DEL MONITORAGGIO DEL SISTEMA NAZIONALE DI CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE
Invecchiamento e mercato del lavoro: scenari di age management
Valutare l’efficacia delle politiche pubbliche. Il portale IPSEE – Inventario dei Problemi delle Soluzioni e dell’Evidenza sugli Effetti
Seminario di studio a carattere scientifico per la diffusione dei risultati dell’approfondimento su formazione e risorse umane come capitale intangibile
Presentazione Rapporto Plus 2022.
Comprendere la complessità del lavoro
– INFODAY –
KA121 – VET I progetti accreditati nel settore dell’istruzione e formazione professionale:come presentare la richiesta di finanziamento annuale
2022
L’Offerta di formazione professionale in Italia
– Infoday-
Partenariati di Cooperazione nell’istruzione e formazione professionale (KA220 VET) – Invito a presentare proposte 2023
– Infoday –
Progetti a breve termine per la mobilità di discenti e personale nell’istruzione e formazione professionale (KA122 VET) – Invito a presentare proposte 2023
Presentazione Gender Policies Report 2022
– Infoday –
Partenariati su scala ridotta nell’istruzione e formazione professionale (KA210 VET) – Invito a presentare proposte 2023 – 1° round